LABORATORIO SCRITTURA CREATIVA 2015

tacco12FareAmbiente ricorda che mercoledì 14 gennaio alle ore 16.30 inizierà il laboratorio di scrittura creativa condotto dalla Prof.ssa Sandra Guddo. Nel ricordare che il corso è gratuito, si prega di confermare l’adesione telefonando presso nostra sede al numero 091 2510722.

 

Il Dipartimento “Cultura e Benessere” di Fare Ambiente, sezione di Palermo, come più volte preannunciato, propone per l’inizio del 2015, un laboratorio di scrittura creativa, rivolto a quanti, senza limiti di età, abbiano voglia di esprimersi in piena libertà, in modo originale e creativo. Il laboratorio è riservato ai soci e simpatizzanti che faranno richiesta di partecipazione entro la fine di dicembre c.a., e prevede in prima battuta n.5 incontri di un’ora cadauno dalle 16,30 alle 17,30, presso la sede di via Mario Vaccaro 11, con il seguente calendario:

  • nel mese di Gennaio: Mercoledì 14/ 21/ 28
  • nel mese di Febbraio: Mercoledì 4/11

In seguito ( Marzo/Aprile ) si prevede l’attuazione di un secondo  livello a cui potranno partecipare i corsisti del primo livello ed anche nuovi iscritti con una breve fase di recupero destinata esclusivamente a loro.

Le iscrizioni al corso sono gratuite.

Il laboratorio sarà condotto da Sandra V. Guddo, responsabile del Dipartimento “Cultura e Benessere” che si è affermata nell’attuale panorama letterario con il libro “Tacco 12 Storie di ragazze di periferia”, ciò in quanto il corso prevede la presenza di un conduttore dalla comprovate competenze di scrittura. Scrittori non si nasce ma si diventa attraverso la lettura e l’esercizio dello scrivere ma con percorsi del tutto diversi dallo studio tradizionale dell’italiano, fatto a scuola.

Vi saranno indicate quelle strategie che vi porteranno a liberare la vostra creatività e a produrre testi che potrebbero dare vita ad un libro scritto da tutti voi ,in piena libertà di espressione. Si tratterebbe di un primo passo verso una migliore capacità di esposizione, attività nella quale non si è mai abbastanza bravi perché essa cresce insieme a noi, alle nostre esperienze, in sintesi, alla nostra vita.

Il corso prevede l’utilizzo del testo base “Tacco 12”.

 

Il Responsabile del Dipartimento                                               Il Coordinatore Regionale

Prof.ssa Sandra Vita Guddo                                                      Dott. Nicolò Nicolosi