Incontro su Promozione della salute e formazione alla longevità – 19|11|14

Su proposta della casa editrice D.U.E.M.I.L.A. Mercoledì 19 Novembre alle ore 17.00 ospiteremo nei nostri locali un incontro avente per oggetto:

Promozione della salute e formazione alla longevità.

La salute e la longevità sono problemi cruciali del nostro tempo, caratterizzato dalla complessità, dalla precarietà e dalla mancanza di una serena visione della vita.

La riscoperta dell’importanza della salute come base della qualità della vita sembra caratterizzare in forma sempre più evidente gli inizi del XXI secolo, mentre la longevità è una realtà da studiare attentamente, anche perché nel mondo contemporaneo un numero sempre maggiore di persone risultano longeve.

Sui temi indicati, l’Editrice D.U.E.M.I.L.A.ha pubblicato tre libri di cui è autore Nicolò Rosario Lombardo: a) Il senso della vita in età adulta e anziana; b) Armonia del vivere come orizzonte di  speranza; c) La formazione nell’età saggia.

Tali libri, ancorati ai principi della Logoterapia e Analisi Esistenziale di Viktor E. Frankl, sono di straordinaria attualità a fronte delle inquietudini esistenziali e delle sfide educative di questo inizio secolo XXI.

L’incontro sarà coordinato dall’On Mario D’Acquisto e ci saranno interventi  da parte dell’On. On. Rino La Placa, del Dott. Benito Bonsignore, del Dott. Francesco Cangialosi, del Dott.  Luigi Gianfranco Consiglio, del Dott. Antonino  Conti.

Concluderà i lavori l’autore dei libri, il quale renderà note le iniziative editoriali riguardanti l’invecchiamento attivo e le problematiche della terza e quarta età.

Si coglie l’occasione per porgere cordiali saluti.